From 0 € Night
Rimborso spese  0 € Persona

DETTAGLI STRUTTURA

  • Tipo di Struttura : Casa
  • Numero Persone : 0

USO DIURNO/SERALE: questa struttura non prevede la possibilità di pernotto al suo interno.
L’eremo è a disposizione per momenti di spiritualità e riflessione, si può prenotare in abbinamento ad una delle strutture disponibili o per attività in giornata.
Per l’utilizzo si richiede un’offerta che sarà destinata alla manutenzione delle strutture.

L’Eremo è il luogo ideale per celebrare Messe in un contesto unico, per organizzare momenti di Spiritualità e piccoli momenti di incontro e di Preghiera.

Il progetto Eremo di San Paolo nasce ancora nelle menti dei fondatori, questi ruderi hanno sempre stimolato il desiderio di farne un luogo di riflessione e di preghiera. Il sogno prevedeva che fosse costruito dai ragazzi, accolti, guidati nello spirito dell’ “Ora et Labora”.

Questo il sogno.

Ora questo sogno si è materializzato materializzato, oltre 600 ragazzi hanno partecipato alle fasi di autocostruzione, partecipando con gioia a questa esperienza fisica di costruzione di un luogo spirituale. Tutto questo lo fa diventare un luogo che appartiene a molti, che tornandovi potranno sempre sentirsi parte di un esperienza unica.

La struttura di disegno moderno racchiude come uno scrigno il vecchio rudere e ne conserva la forza. La struttura è interamente realizzata in bioedilizia, il legno della struttura e la paglia che ne costituisce le pareti e l’isolamento.

Non è possibile prenotare direttamente dal sito, ma occorre scrivere ad accoglienza@piazzole.org se interessati all’utilizzo.
LA CAPIENZA E’ RIDOTTA A 25 POSTI PER RISPETTO DEL PROTOCOLLO ANTICONTAGIO.

L’ambiente è illuminato da ampie vetrate.

 Chiesa e messe

La Messa è fruibile nelle Parrocchie della vicina Civine o a Gussago.
E’ possibile per gruppi che ne avessero necessità organizzare la celebrazione della Santa Messa presso la base, ovviamente con un buon preavviso contattare don Lorenzo Bacchetta scrivendo ad ae@piazzole.org per verificarne la fattibilità.

 

 Dove si trova

 Come raggiungere la casa

Mezzi pubblici:
Non ci sono tratte che arrivano nei pressi della base, la fermata più vicina si trova presso la Trattoria Al Caricatore a circa 3km dalla Base, poi si può percorrere a piedi la scorciatoia del sentiero Battista e Nicolina, che in 30-45 minuti conduce all’interno della base.
Linea ARRIVA:
Da Brescia linea Brescia-Gussago-Navezze (LS030)
Link agli orari

Linea extraurbana BRESCIA TRASPORTI
Molto più frequente la linea extraurbana numero 13 che da Brescia porta a Gussago. Link
Ovviamente questa soluzione è più adatta a clan e reparti in quanto la strada da percorrere a piedi è maggiore.
E’ possibile previa prenotazione organizzare una tratta speciale fino alla trattoria Caricatore da cui parte poi il sentiero sotto descritto. Contattare:
Peroni Gianpietro
Servizi Atipici e Gran Turismo – Brescia Trasporti SpA
Tel. 030.3061529 – e-mail: gperoni@bresciatrasporti-spa.it

A piedi:
Da Aprile 2014 è possibile raggiungere la base partendo dal primo tornante dopo la trattoria Il Caricatore percorrendo un nuovo sentiero che permette così di evitare la strada provinciale.
L’imbocco si trova all’altezza di via Brione 6, coordinate 45.620515, 10.151601
https://www.google.com/maps/@45.6205544,10.1510337,19z

In Auto:
sulla provinciale SP19 Concesio-Ospitaletto, prendere l’uscita per Gussago; l’uscita si trova tra le uniche due gallerie presenti sulla statale SP19;
alla rotonda svoltare a destra in direzione Brione e proseguire lungo la strada che attraversa l’abitato di Navezze; dopo circa 2 km, al bivio per Civine, facilmente riconoscibile per il semaforo lampeggiante e lo spiazzo antistante la trattoria Caricatore,  continuare lungo la strada principale, verso sinistra proseguire lungo i 6 tornanti in rapida successione; dopo un breve tratto rettilineo, in corrispondenza del settimo tornante, si trova l’ingresso principale di Piazzole

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Piazzole Eremo”