Green Revolution

Green Revolution

le settimane residenziali dedicate ai ragazzi

Green Revolution, l’iniziativa pensata per ragazzi dagli 11 ai 15 anni per vivere una esperienza di autonomia a contatto con la natura.

La proposta si rivolge ai ragazzi nati dal 2005 al 2009. I ragazzi, divisi in gruppi omogenei per età, saranno immersi per una settimana in 30 ettari di boschi, a due passi da Brescia.
Una settimana ricca d’avventura con passeggiate notturne nel bosco, laboratori di cucina, attività con naturalisti, laboratori di musica e liuteria. Serate organizzate con musica, attività in gruppo e proiezione film.

I dettagli utili

DOVE
Presso il bosco di PIAZZOLE nel PARCO-NATURA di Gussago (BS). Il residenziale utilizza le strutture della base Scout di Piazzole sia per il pernottamento che per tutte le attività svolte in interno.

COME
Divisi in 4 gruppi omogenei da 9 partecipanti con un educatore che li seguirà per tutta la settimana.

La capienza massima a settimana è di 36 ragazzi. Durante le settimane verdi saranno garantite le norme di sicurezza per la prevenzione del Covid-19.

QUANDO
Dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio (4 notti) nelle settimane:

———————————————

La proposta GREEN REVOLUTION è realizzata da CAUTO in collaborazione con Fondazione San Giorgio, Assoc. Bimbo Chiama Bimbo, Coop. Il Calabrone, Assoc. CBD Down, Coop. Big Bang con “21 grammi”, Coop. Alborea, Agesci e con il contributo Fondazione Comunità Bresciana.