Logo Piazzole

Festa di San Michele – Domenica 2 ottobre 2022

locandina San Michele 2 ott 2022

Carissimi/e,
la festa di san Michele si avvicina ed è più che mai la gradita possibilità di incontrare gli amici, di respirare l’atmosfera della base scout che sa di natura, amicizia, servizio, ricordi, progetti…
Per questo vi aspettiamo tutti a Piazzole e vi preghiamo di allargare l’invito anche scout che hanno condiviso con voi “la bella avventura” e ad amici con le loro famiglie:
saranno i benvenuti!
Il programma prevede:
ore 9.30 accoglienza, possibilità di passeggiare nel bosco, di visitare la base con le sue svariate novità a partire dall’Eremo;
ore 11 Santa Messa nel castagneto:
ore 13 Pranzo a base di spiedo con polenta o di un primo di pasta, caffè con buffet di dolci allestito con ciò che ognuno porterà.
ore 14.45 Presentazione del libro, fresco di stampa, Carnet de route di Fausto Fasser, da parte di padre Davide Brasca, già Assistente Generale Agesci, arricchita dalla testimonianza di Vincenzo Miglio, rover di Fausto e suo successore come Capo Clan.
Importanti note pratiche:
Per aiutarci nell’organizzazione, vi chiediamo se possibile di prenotare lo spiedo indicando il vostro nome e il numero di porzioni entro il 24 settembre tramite un messaggio WhatsApp o una telefonata al 347 0043219.
Per ridurre rifiuti e l’uso della plastica, vi preghiamo di arrivare da casa muniti di piatti, bicchieri e posate.
All’ingresso della festa vi verrà proposto di versare un contributo di partecipazione personale comprensivo di permesso di raccolta di 3 chili di castagne, pranzo e soprattutto, avrete la possibilità di aiutare/sostenere la Fondazione San Giorgio Onlus

Per raggiungere la base di Piazzole, da Gussago si seguono le indicazioni per Brione- Polaveno. Dopo la frazione di Navezze e la trattoria “Caricatore”, se si vuole camminare, lungo la strada verso Brione, al primo tornante si imbocca il sentiero “Battista e Nicolina Drera”, che in 30/40 minuti porta alla Base.
Altrimenti, proseguendo in auto sempre seguendo le indicazioni per Brione si percorrono 6 tornanti seguiti da un falsopiano al termine del quale, al settimo tornante, c’è l’ingresso della Base.