Logo Piazzole

Festa di San Michele – 3 ottobre 2021

Amiche, amici membri della Fondazione, siete tutti invitati a partecipare alla tradizionale Festa di San Michele, che si terrà a Piazzole domenica 3 ottobre.

Come sempre la festa vuole essere un momento di amicizia serenità, di condivisione e progettualità.
Per questo speriamo che IRO1/i di voi, più degli scorsi anni, rispondano all’appello e si incamminino sulla strada nota, per consolidare e/o riallacciare i legami che ci uniscono, intesserne di nuovi e continuare a giocare il Grande Gioco dello Scautismo.
Il programma della giornata prevede:
dalle ore 9.30 Arrivo alla Base ed espletamento delle formalità anti-COVlD (GREEN PASS raccomandato; OBBLICATORIO PER ENTRARENEGLIEDIFICI, utilizzo della masCherina nei fabbricati e in tutti i casi di impossibilità di distanziamento), tempo Iibero per scorrazzare nel bosco, raccogliere castagne e visitare le novità della base.
Ore 11.30 – S. Messa nella radura.
Ore 13 – Pranzo: sarà disponibile un piatto caldo, caffè e dolcetti… il tutto compreso nel contributo di ingresso alla festa.
Per ridurre rifiuti e l’uso della plastica, vi preghiamo di arrivare muniti di piatti, bicchieri e posate non
monouso da casa.

Ore 14.45 Momento di condivisione a più voci, nel salone san Giorgio

L’eremo di san Paolo: da sogno a realtà

Ore 16.00 circa – conclusione.

All’ingresso della festa vi verrà proposto di versare un contributo di partecipazione personale comprensivo di permesso di raccolta di 3 chili di castagne, piatto caldo e soprattutto, della possibilità di aiutare/sostenere la Fondazione San Giorgio Onlus
Per raggiungere la base di Piazzole, da Gussago si seguono le indicazioni per Brione- Polaveno. Dopo la frazione di Navezze e la trattoria “Caricatore”, se si vuole camminare, llocandina S.Michele 3ott21 BNungo la strada verso Brione, al primo tornante si imbocca il sentiero“Battista e Nicolina Drera”, che in 30/40 minuti porta alla Base.
Altrimenti, proseguendo in auto sempre seguendo le indicazioni per Brione si percorrono 6 tornanti seguiti da un falsopiano al termine del quale, al settimo tornante, c’è l’ingresso della Base.